Buongiorno, buon venerdi, oggi è il 10 febbraio quindi torniamo come sempre per proporvi delle ricette dei biscotti raccolti dalle varie parti del mondo.
Alla rubrica "biscotti dal mondo", come sempre partecipano: Miria, Simona, Imma; Maria, Monica e Lucia. Io per il mese di febbraio ho preparato dei biscotti originari del Sud Tirolo. Lo spritzgeback è un biscotto di pasta frolla, un biscotto friabile e molto burroso. Il verbo radice tedesco spritzen è simile all' inglese to sprit. Come dice il nome, questi biscotti sono realizzati estudendo l' impasto con una pressa dotata dotata di fori modellati (una pressa per biscotti) o con una tasca da pasticcere a cui possono essere montati gli ugelli.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO UN' ORA E 30 MINUTI
250 gr a temperatura ambiente
130 gr di zucchero a velo
250 gr di farina
50 gr di mandorle macinate
1 bustina di vanillina
1 albume
1 pizzico di sale
PER GUARNIRE:
Marmellata di albicocche e cioccolato fondente.
PROCEDIMENTO:
- Montate il burro nella planetaria finchè non sarà bianco e spumoso, aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare. Aggiungete poi la vanillina, la scorza di limone, il sale, l' albume, la farina e le mandorle.
- Traserite il composto in una sac-à-poche col beccuccio a stella (grande) e formate dei biscotti di varie forme sulla placca del forno foderata con carta forno.
- Infornate i biscotti a 180° per circa 15 minuti.
- Una volta raffreddai i vosri biscotti accoppiateli due a due e farciteli con la marmellata di albicocche. Fate sciogliere un pò di ciccolato fondente con un pò di latte e una volta fuso immergete la punta del biscotto.
SIMONA HA PREPARATO: SWIBACK TEDESCHI
MONICA HA PREPARATO: STARINSKE GURABIJE
IMMA HA PREPARATO: BISCOTTI DIGESTIVE
MIRIA HA PREPARATO: KARACHI BISCUIT
MARIA HA PREPARATO: SOCHNIKI
LUCIA HA PREPARATO: RAVIOLI DOLCI CURDI
Arrivederci alla prossima ricetta ALDA
I biscottini di frolla montata fanno davvero tea time. Molto molto carini
RispondiEliminaThis was a lovelyy blog post
RispondiElimina