Buongiorno, questi biscotti sono decisamente quello che ci vuole per affrontare questo lunedi di ottobre. Ma non è un lunedi qualunque è un lunedi pieno di dolcezze perchè oggi è il giorno 10 e scatta l' appuntamento con: Miria, Simona, Imma, Lucia, Monica e una nuova amica, Maria, che prongono anche loro un sacco di dolcezze. Insomma avete l' imbarazzo della scelta.
Io ho prepararto dei biscotti Canadesi: Empire Cookies. Victoria Day si festeggia sempre il lunedi prima del 24 maggio, si tratta di una festa nazionale in onore della regina Vittoria, che nacque il 24 maggio del 1819. In questa occasione si festeggia la regina Vittoria che ha regnato per 64 anni con fuochi d' artificio e parate. Questa festa è molto sentita in Ontario (Canada). In occasione di questa bellissima festa nazionale, vengono prepararti gli Empire Cookies, molto popolari in Canada.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 2 ORE
125 gr burro a temoeratura ambiente
100 gr zucchero
350 gr di farina
1 uovo
1 bustina di vanillina
scorza grattugiata di un limone, sale
200 gr marmellata di lamponi
6 ciligie intere candite
Glassa:
50 gr zucchero a velo
succo di limone
PREPARAZIONE:
- In una grande terrina lavorate ilburro fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene con una frusta, poi aggiungere l' uovo intero e continuate a mescolare bene.
- Miscelate bene la farina con il sale , il lievito e la vanillina e aggiungetela gradualmente al composto di burro, continuate anescolare fino a qundo otterete un composto malleaile. Trasferitelo su una spianatoia e continuate a lavorare l' impasto fino ad ottener un' impasto liscio ed omogeneo. Ponete l' impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per un' oretta.
- Tolto il vostro impasto dal frigoriero, stendete una sfoglia con il mattarello dello spesore di 3mm e ritagliate la pasta con un taglia biscotti dal diametro di 5 cm.
- Sistemate i biscotti su una placca da forno, foderata con carta forno, sistemate la placca al centro del forno e fate cuocere a 180° per 15 minuti circa.
- Quando i biscotti si sono raffreddati, spalmate un velo di marmellata su una metà di biscotto e sovrapponete l' altra metà di biscotto.
- Per preparare la glassa, in una ciotola versate qualche goccia di succo di limone e aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo, fino ad ottenere la giusta consistenza. Con un cucchiaino distribuite bene la glassa sulla superficie del vostro biscotto e disponete al centro la ciliegina candita.
-
Arrivederci alla prossima ricetta ALIDA
Simona ha preparato: ROSQUILLAS DE SAN ISIDRO
Miria ha prepararato: GALLETAS DE PAN MUERTO MESSICO
Lucia ha preparato: IRISH SHORTREAD IRLANDA
Maria ha preparato: AMYGDALOTA GRECIA
Imma ha preparato: GHORIBA BISCOTTI MAROCCHINI
Post Comment
Posta un commento