Buongiorno, è da un pò di tempo che avevo in mente di lasciarvi la ricetta delle Valdostane di pollo, finalmente ci sono riuscita. Ho trovato una bella ricetta su un vecchio libro, spiegata molto bene, cosi le ho preparate per voi. Vi servirà un bel petto di pollo ( 800 gr circa) da dividere in quattro filetti.
Se volete preparare qualcosa di gustoso da portare in tavola allora dovete assolutamente preparare queste Valdostane di pollo.
Come promesso vilascio la ricetta dettagliata!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 1 ORA
500 gr di pollo (4 filetti)
100 gr di fontina affettata
100 gr di prosciutto cotto (4 fette)
50 gr di farina
50 gr di burro
un uovo
olio di mais, sale e pangrattato
PROCEDIMENTO:
- Tagliate a libro i filetti di pollo, e batteteli leggermente con il batticarne. Mettete sopra ogni metà una fetta di fontina e una di prosciutto cotto, richiudete con l' altra metà della fetta, premendo bene.
- Infarinate le "Valdostane" passatele nell' uovo sbattuto con un pò di sale, poi nel pangrattato, premendole bene in modo che il pangrattato si attacchi bene.
- Fatele dorare in abbondante olio bollente, oppure se le preferite più morbide, in olio e burro in parti uguali. Fatele cuocere cinque minuti per lato poi servite ben calde.
Ho segnalibro il tuo blog, gli articoli sono molto meglio di altri blog simili... grazie per un grande blog! Sono felice di trovare questo post Molto utile per me, in quanto contiene molte informazioni. Preferisco sempre leggere la qualità e sono felice di aver trovato questa cosa nel tuo post. funghi magici
RispondiElimina