Buongiorno a tutti, siamo di nuovo qui per presentarvi i biscotti del mese di maggio. Vi ricordo inoltre le altre blogger che partecipano a questa rubrica: Simona, Lucia, Consuelo; Miria, Imma, Monica.
I miei biscotti invece sono dei dolcetti indiani preparati con le noci di acagiù, ossia gli anacardi, che rendono squisitamente esotici questi paticcini. Io vi ho dato la ricetta originale, ma in realtà io ho sostiuito lo zenzero candito con l' uvetta perchè lo zenzero sinceramente non mi piace. Il risultato comunque è satao molto soddisfacente. Si presentano come dei biscottini morbidi e molto profumati adatti ad ogni occasione.
INGREIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 1 ORA E 30 MINUTI
125 gr di noci acgiù (anacardo) grattuggiate
80 gr di farina
80 gr di zuccero
80 gr di burro
125 gr di zenzero candito
2 tuorli
una presa di sale, un pizzico di cardamomo
PROCEDIMENTO:
- Mettete la farina sulla spianantoia e mettete nel mezzo lo zicchero, una presa di sale e i tuorli. Distribuie i fiocchetti di burro attorno al bordo di farina, ora impastate il tutto prendendo la farina dall' esterno verso il centro e lavorate la pasta con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico.
- Tagliate a dadini lo zenzero candito e incorporatelo alla pasta insieme alle noci di acagiù garttugiate e un pizzico di cardamomo. Mettete la pata in una ciotola copritela con della pellicola e fatela riposare in frigorifero per mezz' ora.
- Foderate con della carta forno una teglia; prendete con un cucchiaio delle piccole quantità di pasta ed arrtolatele tra le mani, aiutatevi con della farina se necessario, formando delle palline della grandezza di un' albicocca. Disponetele sulla teglia da forno e mettetele in forno già caldo sul ripiano di mezzo.
- Fatele cuocere per 10 minuti circa a 180° . Aspettate che si raffreddino prima di servirli, o meglio ancora consumate questi dolcetti il giorno dopo.
Vi indico qui sotto che biscotti hanno preparato le altre blogger:
Simona: ROSQUILLAS (NICARAGUA)
Monica: OREHOVKI BULGARI
Sisty: HANNEAUX AU AMANDES MAROCCO
Miria: STRAMBERSKE USI REPUBBLICA CECA
Lucia: BISCOTTI ALLA MARMELLATA MALESI
Imma: LEPESHKI BISCOTTI RUSSI ALLE MANDORLE
Arrivederci alla prossima ricetta ALIDA
Bravissima Slida! Srmbrano proprio buono!
RispondiEliminaGrazie cara
EliminaDevono avere un sapore molto particolare. Mi incuriosiscono!
RispondiEliminaSi sono molto buoni, adatti ad ogni occasione. Grazie
EliminaDevono essere decisamente troppo buoni!
RispondiEliminaFinalmente riesco a passare a gustarmi la tua proposta! Questi biscotti racchiudono dei sapori che adoro..zenzero e anacardi devono essere una bomba insieme! Complimenti cara e al prossimo appuntamento ^_^
RispondiElimina