Buongiorno a tutti, oggi vi propongo un piatto che può tranquillamente diventare un piatto unico, si può preparare in poco tempo ed in anticipo. Quando è l' ora di mettersi a tavola basca scaldare il tutto in forno.
Bene allora buon appetito.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 45 MINUTI
750 gr di braciole (6 braciole)
100 gr di grana padano
40 gr di burro
senape, farina bianca, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
- Mettete le braciole di maiale sul tagliere e appaiattitele leggermante con il batticarne. Salatele pepatele e passatele nella farina bianca, scuotendole leggermente, in modo da togliere quella in eccesso.
- Scaldate il burro in una larga padella, fate rosolare le braciole su untrambi i lati per un totale di circa 5' per parte.
- Intanto ricavate dal grana padano delle scaglie sottili con un pelapatate ad archetto. Togliete la carne dalla padella e disponetela su un piatto che può andare in forno e poi possa andare in tavola. Spalmate ogni fetta con mezzo cucchiaino di senape e cospargetela con le scaglie di grana.
- Passate le braciole sotto il grill del forno finchè il formaggio non avrà formato una crosticina.
BARCHETTE DI PATATE:
INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 45 MINUTI
6 patate medie
400 gr di broccolo romano
150 gr di scamorza affumicata
60 gr di speck
una cipolla piccola, burro, grana grattugiato, olio evo, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
- Sbucciate le patate, svuotatele parzialmente trasformandole in barchette. Fate cuocere al vapore per circa 15'.
- Mondate lavate e riducete il broccolo a cimette, lessateli al dente poi scolateli e ripassateli in padella in un soffritto di olio, cipolla tritata e speck a dadini. Salate e pepate incorporate la scamorza a dadini.
- Distribuite il composto nelle vostre barchette di patate, accomodatele in una teglia, distribuite sopra dei fiocchetti di burro e un pò di grana grattugiato, infornate a 170° per 35'.
- Servite insieme alle braciole di maiale.
Arrivederci alla prossima ricetta ALIDA
Post Comment
Posta un commento