Buongiorno a tutti, questa ricetta è facilissima da preparare. Io paraticamente la preparo ad occhi chiusi, poi è una torta molto versatile, se non avete in casa della pasta sfoglia potete utilizzare della brisèe ad esempio; oppure potete aggiungere del prosciutto cotto,
mozzarella, scamorza, insomma quello che più vi piace. Io oggi vi lascio proprio la spiegazione della versione " semplice semplice".
INGREDIENTI PER 6 PERSONE TEMPO: 1 ORA
1 rotolo di pasta sfoglia
600 gr di spinaci surgelati
250 gr di ricotta
3 uova
1 cipollotto
3 cucchiai di grana padano grattuggiato
olio evo, sale e pepe, noce moscata
PREPARAZIONE:
- Cuocere gli spinaci surgelati in poca acqua, farli raffreddare e strizzarli bene. Poi in una padella fate rosolre il cipollotto in un paio di cucchiai di olio, aggiungere gli spinaci, salare e pepare e far insaporire il tutto.
- Mentre gli spinaci si raffreddano in una ciotola amalgamare la ricotta con le uova, il grana padano, aggiungi gli spinaci aggiustare di sale e pepe e noce moscata.
- Stendete la pasta sfoglia in una teglia rotonda spolverizzate con il pangrattato, versate il composto all' interno, ripiegate i bordi, spolverizzate la superficie con il pangrattato infornate nel forno già caldo a 180° per 45 minuti.
Arrivederci alla prossima ricetta ALIDA
Post Comment
Posta un commento